CERTIFICATO di FINE CORSO

Su richiesta dello studente, Ciao Italia rilascia, alla fine del corso, un certificato che specifica il tipo di corso frequentato, il periodo di frequenza e il livello raggiunto di conoscenza della lingua italiana.

CERTIFICATO D’ISCRIZIONE per richiedere il Visto di Studio

Su richiesta dello studente, Ciao Italia rilascia un certificato di iscrizione al fine di ottenere il Visto di studio in Italia o il Permesso di Soggiorno per motivi di studio.
Gli studenti che non sono cittadini della Comunità Europea e che desiderano iscriversi per un periodo superiore ai 3 mesi devono fare domanda di Visto di Studio presso l’Ambasciata Italiana nel loro paese di origine.
Il Certificato di iscrizione è uno dei documenti richiesti per ottenerlo. Ciao Italia può emettere un Certificato di Iscrizione per tutti gli studenti che fanno domanda di Visto di Studio dopo aver ricevuto il pagamento del corso e esclusivamente per la durata del corso stesso.
ENTRO I 30 GIORNI dall’inizio del corso, se la domanda di visto sarà respinta, lo studente avrà diritto al rimborso totale meno una tassa amministrativa di Euro 50 (i costi del bonifico bancario sono a carico dello studente). Se invece la domanda viene respinta e viene chiesto il rimborso 29 giorni o meno dall’inizio del corso il rimborso sarà decurtato di 200 Euro (spese bancarie a carico dello studente). In tutti e due i casi lo studente dovrà spedire la lettera di diniego dell’Ambasciata come prova.
Una volta ottenuto il Visto di Studio, non è possibile cancellare o cambiare le date del corso per il quale il Visto è stato concesso.

“Informiamo che e i Consolati Italiani all’estero rilasciano visti di studio, per più di tre mesi, solo su iscrizioni nei corsi di 20 ore settimanali. E’ bene informarsi presso i nostri Consolati per sapere quali sono esattamente i documenti da presentare per ottenere il visto. Per ottenere il visto di studio è necessario pagare in anticipo i primi 2 mesi di corso e versare un acconto del 20% sui restanti mesi.”

Info. POLIZIA DI STATO
Info. MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI